Silvia Gregory

Si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università La Sapienza Roma.
Si è specializzata in Pediatria e successivamente in Neuropsichiatria Infantile.
E’ iscritta all’Ordine dei Medici di Roma, all’albo degli psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici di Roma e all’albo dei medici omeopati dell’Ordine dei Medici di Roma.
Lavora come medico omeopata dal 1982.
Ha avuto dal 1988 al 1990 una borsa di ricerca presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma sulle sequele delle emorragie cerebrali nei bambini prematuri e a termine.
Ha lavorato dal 1989 al 1997 presso il Pronto Soccorso pediatrico del Policlinico Umberto I. Ha insegnato alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica secondo lo sviluppo di Luis Chiozza dal 2002 al 2007.
Ha lavorato per il Comune di Roma con il Progetto Impronte, negli asili nido della XVII; XVIII e XII Circoscrizione per la diagnosi precoce dei disturbi di sviluppo, progetto conclusosi con un convegno presso la Protomoteca del Campidoglio, a giugno 2001. Ha lavorato come Pediatra di libera scelta presso la ASL RM 1 fino al 31/01/2020, attualmente lavora come libera professionista a Roma.
Ha scritto la voce “Omeopatia” per l’Appendice 2000 (II volume) dell’Enciclopedia Italiana di Scienze, Lettere ed Arte; la voce “Medico paziente un rapporto in crisi” per l’Enciclopedia Terzo Millennio dell’Enciclopedia Italiana di Scienze, Lettere ed Arte (2010); la voce “Deresponsabilizzazione” per l’Appendice dell’Enciclopedia Italiana; ha scritto “Adolescenza”, “Bullismo”, “Genitorialità” per la X Appendice Dell’Enciclopedia Italiana 2021.
Ha partecipato come relatrice a diversi congressi, ed è stata nel comitato scientifico del 7 Congresso nazionale di Omeopatia, anno 2006.
È autrice del libro “I Bimbi crescono. Favole e computer” ed. Alpes 2017.